Andrea Viscusi, Scrittore dell’anno

Andrea Viscusi, vincitore del Karma Tournament e del titolo di Scrittore dell'anno

La classifica finale del Karma Tournament di Edizioni XII, come già sanno partecipanti, curiosi e appassionati, ha decretato la vittoria karmica di Andrea Viscusi, nome già noto agli abitudinari dei concorsi di genere italiani. Fra i più giovani talenti dell’ambiente underground – classe 1986 – Andrea Viscusi vanta già diverse vittorie e piazzamenti in concorsi e selezioni letterarie di rilievo, tra cui la vittoria alla quarta edizione del Sanguinario Valentino, la vittoria alla terza edizione del premio Opera Narrativa, il terzo posto al Trofeo RiLL nel 2010, il terzo posto appena conquistato al Circo Massimo 2011. Suoi racconti sono apparsi, inoltre, su svariate antologie, tra cui Short Stories (Edizioni Scudo), Corti – Seconda stagione (Edizioni XII), Riflessi di mondi incantati (Giochi Uniti), Uomini e Spettri (Bel-Ami).

Andrea si fregia anche, da adesso, della vittoria nella prima edizione del Karma Tournament, una vittoria conseguita sulla base di una girandola di piazzamenti e vittorie in USAM, Minuti Contati, ULAM e Circo Massimo.
Tre secondi posti e una vittoria in USAM, un terzo posto in ULAM, una vittoria e un terzo posto in Minuti Contati e per finire il podio nel Circo Massimo: una quantità di riconoscimenti e una costanza che confermano la solidità della produzione narrativa di Viscusi, tra racconti fantastici, fantascientifici e non di rado borderline e contaminati (come nel caso di Piombo contro acciaio a Elderberry Field, dove il fantastico e il western si incontrano e si saldano a forti elementi steampunk).

Lo Scrittore dell’anno – che avrà la possibilità di inviare in valutazione un suo volume alla nostra casa editrice – è già stato contattato dal nostro ufficio stampa e dopo ferragosto saranno pubblicate due lunghe interviste in cui sarà possibile conoscere meglio Andrea, la sua narrativa, le sue esperienze di scrittura, il suo parere sulla narrativa fantastica contemporanea, sui concorsi italiani e su molto altro ancora.

Fin da ora, tuttavia, dalla redazione al completo di Edizioni XII i più sentiti complimenti ad Andrea Viscusi per la vittoria e un grande in bocca al lupo per la sua produzione futura.
Siamo certi che una vittoria karmica non può che essere di ottimo auspicio!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...