Rassegna stampa settimanale Edizioni XII 18/07 – 24/07

Tra i protagonisti di questa settimana, ancora il buon Luigi Milani (citando una vecchia battuta, per fermarlo bisognerebbe abbatterlo!), intervistato stavolta da Marco Braggion per Mangialibri. Tra domande e risposte c’è spazio per parlare delle molteplici attività di Milani e dei suoi progetti futuri. Si chiacchiera di libri, di editori e di rock.
Da non perdere.

Rimanendo in tema di domande: È un thriller? È un horror? O forse è addirittura un saggio sull’estetica e l’arte in generale? Sono gli interrogativi che si pone sul proprio blog Leonardo Colombi nella sua ampia e approfondita recensione (warning: some spoilers!) a Opera sei. A più di un anno dalla sua pubblicazione, il controverso romanzo di David Riva continua a far parlare di sé.

E continua, anzi s’ingigantisce, il rumore intorno all’ultimo nato di casa XII. Malapunta, romanzo di Morgan Perdinka, curato da Danilo Arona dopo la tragica scomparsa dell’autore nel 2007. Molti i luoghi sul web dove se n’è parlato negli ultimi giorni, tra cui Thriller Cafè.

E molti sono anche i siti e blog – che qui ringraziamo – che hanno parlato delle nostre iniziative per l’estate: “72 ore – Edizioni XII sei tu!” e “Al buio“, due nuovi concorsi che permettono di vincere libri, copie autografate da Danilo Arona del romanzo Malapunta, e l’esclusivo taccuino di Edizioni XII, semplicemente cambiando l’avatar della propria pagina Facebook o condividendo un link.
Così semplice che sarebbe un vero peccato non partecipare, non trovate?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in sonar. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...