Ultime dall’oscuro universo Danilo Arona

Saggio zombie: L'alba degli zombie (Arona, Pascarella, Santoro - Gargoyle Books 2011)Ultime interessanti uscite per il nostro Danilo Arona.

Mito vuole che l’autore di Ritorno a Bassavilla non riesca proprio a star fermo, e se non fa parlare di sé con un nuovo romanzo, lo fa ugualmente con un saggio o con la reinvenzione (perché non si tratta di una semplice riedizione) di uno dei suoi più amati lavori.

In un caso o nell’altro, il tema non può non essere il mistero.

Si fa un gran parlare – e non potrebbe essere diversamente – de L’alba degli zombie, raccolta di saggi edita da Gargoyle Books che riguarda l’universo cinematografico zombie dal 1968, anno di grazia in cui George Romero diede alla luce il suo capolavoro.

La storia dei morti viventi raccontata attraverso la penna di Danilo Arona, Selene Pascarella e Giuliano Santoro, e in più un’intervista esclusiva a George Romero a cura di Paolo Zelati.

Se volete approfondire, Alessandro Girola ne fa una interessante recensione sul suo Il blog sull’orlo del mondo.

Palo Mayombe 2011 è disponibile anche in versione eBookAnche sul versante romanzi Danilo Arona torna protagonista con Palo Mayombe 2011, nuova pelle in versione “uncut” – a cura della Kipple Officina Libraria e disponibile anche in formato eBook – per un’opera che, citando le parole dell’articolo di Fabio Novel su Thriller Magazine “è insieme romanzo e antologia, perché le dieci storie narrate da altrettanti protagonisti sono – e, insieme, non sono – indipendenti. Dieci percorsi che convergono all’Incubo, dieci vite legate tra loro dal sortilegio del Palo Mayombe”. In coda all’articolo trovate anche una bella intervista a Danilo.

Per il momento pare sia tutto.

Per il momento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in segnalazioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...