Valneve, il nuovo libro di Marco Caudullo

Marco Caudullo, storico collaboratore di Edizioni XII, è in arrivo con il suo nuovo libro.

Dopo Mondi paralleli, pubblicato nel 2009 per le edizioni Cinquemarzo, è in uscita Valneve, raccolta di racconti tra il fantastico e il noir, targata Perrone lab.

Dalla quarta di copertina di Valneve:

Sogno, presagio, predestinazione; l’ombra nera che dentro ognuno di noi giace sommessa, si rivela. Si insinua nelle nostre vite, facendocene perdere il controllo.
È quell’io alternativo, alieno, che si ribella e prende il sopravvento con il suo istinto maligno, noncurante, egoista, con il suo desiderio di morte. E tocca fare i conti con l’altra parte di sé, quell’anima oscura, di fronte a cui il corpo diviene inerme assecondandone, suo malgrado, il volere, andando incontro a ciò che il destino gli riserva. Tutto questo accade a Valneve, paesino sprofondato in una conca tra le montagne, perennemente immerso in una bruma che lo rende quasi surreale, come sospeso in aria; un regno delle favole… “una specie di città al confine tra il nostro mondo e un altro”.

Vivete a Sora o nei dintorni? Bene! Marco sarà alla libreria Universitas il 12 febbraio alle 18.00, e al caffè letterario Bibliotè alle 20.30.
Sarà un evento da non perdere: per l’occasione Attilio Facchini (altra vecchia conoscenza di XII) e la sua compagnia teatrale Uvaspina hanno organizzato un vero e proprio minispettacolo tratto dai racconti del libro.
E se proprio ve lo doveste perdere, Marco verrà a parlare di Valneve anche a Biella, il 10 marzo alle 18.00, alla biblioteca comunale.

Oppure è possibile entrare nel mondo di Valneve con un semplice clic. È già online infatti il blog dedicato al libro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in notizie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...