Luigi Musolino trionfa al RiLL, gli uomini di XII in evidenza.

Luigi Musolino

Si è concluso in questi giorni il XVI Trofeo RiLL, Riflessi di Luce Lunare, concorso letterario per racconti brevi di genere fantastico, i cui vincitori verranno premiati al Lucca Comics & Games 2010 sabato 30 ottobre a partire dalle 17:50.
Sì, ma chi sono i vincitori?
Il primo classificato è Luigi Musolino che con il racconto ‘O Mammone si è assicurato la vittoria incantando la giuria con una storia originale e imprevedibile.
Al secondo posto Giacomo Colossi, con Riflessi di Porpora.
Il terzo classificato è Il lettore Universale di Andrea Viscusi, co-autore dei Corti – Seconda Stagione (L’Invasione degli UltraCorti).
Insiema a RiLL si è svolta la SFIDA 2010, il premio parallelo al Trofeo, riservato agli autori giunti almeno una volta in finale.
Fra 30 racconti ricevuti dalla redazione sono stati scelti tra gli altri Invisibile e Corsa verso il passato di Matteo Carriero e un altro racconto di Andrea Viscusi, Pr-Medjed.

La classifica completa è disponibile sul sito ufficiale del Trofeo Rill.

Luigi Musolino, lo ricordiamo, ha vinto il Circo Massimo MMX e SanGuinario Valentino, e anche Matteo Carriero e Andrea Viscusi non sono nuovi a vittorie in ambito di iniziative dodicine. Numerosi i premi e i piazzamenti conseguiti dai tre nei concorsi SanGuinario Valentino, Nella Tela!, USAM, Minuti Contati e NeroPremio, organizzati da Edizioni XII e La Tela Nera.

Notizia recentissima (o ciliegina sulla torta, se volete), l’inserimento di Musolino e Carriero nell’organico della redazione di Edizioni XII, proprio in seguito alle ottime capacità dimostrate durante l’ultimo anno nelle iniziative letterarie di cui sopra. Carriero entra a far parte dell’Ufficio Stampa, Musolino lavorerà come editor e traduttore – a lui l’onore di tradurre l’attesissimo romanzo I vermi conquistatori di Brian Keene.
Se volete incontrare questo magnifico trio (e magari, perché no?, chiedere loro qualche dritta) li potete beccare sul forum di Edizioni XII, del quale sono tutti e tre  fedelissimi.

Questa voce è stata pubblicata in notizie, vita di xii. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento