Message in a book: vetrina per la medio-piccola editoria

Message in a Book

In ogni libro c’è un messaggio, che l’autore desideri trasmetterlo consapevolmente o che lo faccia a livello inconscio.
Quand
o si è davanti a un buon romanzo poi, è lo stesso lettore a cogliere il suo messaggio personale e unico, in una sorta di profana “Lectio Divina”.
Così ogni libro è una bottiglia, nell’oceano della conoscenza, contenente infiniti messaggi
per infiniti lettori.
Questo blog vuol essere una spiaggia sulla quale le bottiglie si adagiano, rivelando parte dei segreti che custodiscono.”

Con queste parole presento al mondo il mio neonato blog: www.messageinabook.com

Tra le pagine di Message in a Book potete trovare recensioni di libri, interviste, news e articoli, inerenti al mondo della medio-piccola editoria italiana.

Intendo privilegiare gli autori esordienti italiani e le case che ne pubblicano le opere, con un occhio di riguardo per XII, con la quale sono fiera di collaborare.

Soprattutto è possibile, per gli scrittori e gli editori che lo desiderano, contattarmi, in modo che io possa parlare di loro, delle iniziative, dei libri…

Condizione necessaria affinché io decida di recensire un libro è (oltre, ovviamente, a una questione di gusto personale) che sia stato pubblicato senza alcuna richiesta di contributo spese da parte dell’autore, nemmeno sotto forma di obbligo di acquisto copie.

Almeno per il momento, non prenderò in considerazione raccolte di poesie né saggistica.

Oltre agli articoli presenti in home, ne ho in cantiere altri per tutte le rubriche previste:

A tu per tu con l’Autore – interviste agli Autori
A tu per tu con l’Editore – interviste agli Editori
News – novità dal mondo della medio-piccola editoria
News da XII – novità da xii-online.com
Qualcosa di mio – le mie attività in campo editoriale
Recensioni – le mie recensioni

Ah, solo un avvertimento: una volta che “mi affeziono” a un autore, lo seguo in tutte le sue avventure (presentazioni, manifestazioni, nuove uscite…) e non lo mollo più.

Parola di ngranek.

Autore avvisato…

Questa voce è stata pubblicata in segnalazioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

