All'Elf's Inn di Sesto San Giovanni

Ecco. Cosa è successo giovedì scorso all’Elf’s Inn di Sesto San Giovanni? Semplice, una moltitudine di loschi e infidi personaggi ha tramato per la conquista del mondo intero, tra un ratto burger e una birra, tra riti esoterici per evocare il Monolito e riti esoterici per debellare Silente dal pianeta.
Elenco dei sinistri partecipanti: me medesimo; cadoglio e consorte; alec valschi, senza concubine al seguito; mr. Echo e fidanzata, che sono gentilmente passati a prendermi; Luca Ducceschi, curatore della raccolta Polpa e Colpa (cui sto facendo pubblicità occulta); Emiurgo e i suoi occhiali da sole; melantropo, cui ho concesso di guidare la mia poderosa Tigra per andare a raccattare Silente e fidanzata; Ian Delacroix e Zefiro Mesvell; Elvezio Sciallis, ma probabilmente era un suo clone; By-Tor, l’unico che si è ricordato di portare la macchina fotografica.
Prima di raccontarvi le terribili cose che sono accadute, mi permetto di mostrarvi alcune foto.

Alec, Melantropo e CadoglioMr.Echo e il Vampiro

Alec sorride mentre Luca trae forza dalla birraBy-Tor versione professore

Avete bisogno di tempo per metabolizzare questi scatti, me ne rendo conto. Ve ne proporrò altri, ancora più agghiaccianti, tra poco. La serata è iniziata maledicendo Silente. Il fellone ha osato preferire un concerto degli Haggard al Rolling Stone alla nostra compagnia, ma questo non gli ha impedito di chiederci di andarlo a prendere. In fondo, però, l’orso bavoso è una sorta di mascotte e gli vogliamo bene. Siamo andati a prenderlo verso mezzanotte, ma riempiendolo di insulti affinchè non capisse che gli vogliamo bene. Ma di questo parleremo dopo. La combriccola si è riunita intorno alle 22:30, con appena un’oretta di ritardo rispetto a quanto programmato. Questo perchè le strade di Sesto sono stregate, avendo la capacità di far girare a zonzo i malcapitati che vi si addentrano e di far spegnere i motori delle automobili degli appena citati malcapitati. Alla fine, però, l’Elfo ha inesorabilmente subìto la colonizzazione dodicina. Si è parlato di Altalene, di progetti segretissimi, di modi di gabbare i capouffici/caporeparti durante l’orario lavorativo, di candele (aborrite dal clone di Elvezio) e altre cose indicibili. Offiziato anche un rito per l’evocazione del potente Monolito, come documentano le foto qui sotto.

ltotem

Tra un lazzo e l’altro, giunge l’ora di andare a ricuperare Silente. I valorosi prescelti sono me stesso, Emiurgo e Melantropo. Nel frattempo, abbandonano la compagnia mr. Echo e fidanzata, Ian, Zefiro, Alec e Luca. Ufficialmente, perchè è tardi. Ufficiosamente, per non incontrare Silente. Comunque. L’operazione di recupero si rivela difficoltosa non appena la poderosa Tigra abbandona Milano per rituffarsi nelle strade stregate di Sesto. (voci incontrollate affermano che per muoversi a Sesto basta andare sempre dritti…) Dopo aver sbagliato strada varie volte, si arriva all’Elfo: Emiurgo e Silente escono dalla Tigra col fisico a pezzi. Il mostro colorato ha un campionario di bernoccoli in testa, mentre l’orso bavoso necessita di una schiena nuova. Cadoglio, intanto, si lamenta del fatto che ha aspettato un’ora abbondante solo per dire "ciao" a Silente. In condizioni normali sarebbe andato via, ma ribadisco che Sesto San Giovanni ha influssi malefici.
Avete superato lo shock delle prime foto? Bene, eccovene altre.

il clone di Elvezioloschi personaggi

08090400220809040010

Dopo aver detto "ciao" a Silente, la compagnia si scioglie definitivamente. Ma non preoccupatevi, si ricomporrà presto: il 25 settembre, all’Elf’s Inn, avrà luogo una serata ufficiale dodicina (di cui daremo informazioni a breve). Naturalmente siete tutti invitati. Munitevi di amuleti per contrastare gli influssi negativi di Sesto. Oppure andate sempre dritti. 😉

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in vita di xii. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...