Atmosfere mystery & noir a Montichiari (BS)

Dopo il successo del ciclo dei tre eventi letterari intitolato “Armonia e disaccordo”, che ha visto salire sul palcoscenico il prof. GianEnrico Manzoni, Sara Bellingeri, Davide Bregola e Alessandro Sanna, il mese di aprile si tinge di giallo al GALETER di Montichiari, caffè artistico letterario situato in provincia di Brescia.

Il 2 aprile aprirà le danze Barbara Baraldi presentando “La collezionista di sogni infranti” suo secondo romanzo. A discutere con lei Andrea Garbin, organizzatore degli eventi. Barbara Baraldi vive in provincia di Modena. Fotografa e modella nell’ambiente alternativo, ha esordito nel 2007 col romanzo “La ragazza dalle ali di serpente”, con lo pseudonimo di Luna Lanzoni. Vincitrice nel 2006 e 2007 del premio Mario Casacci e nel 2007 del Gran Giallo di Cattolica, ha pubblicato alcuni racconti, tra cui Una storia da rubare su il Giallo Mondadori presenta.

Il 9 aprile arriverà a Montichiari lo scrittore Claudio Morandini, di Aosta. Nato nel 1960, laureato in lettere moderne con una tesi di filologia musicale su Stravinsky, insegna lettere presso il liceo scientifico della città. Tra il 1985 e il 1995 ha scritto i testi e partecipato alla realizzazione di numerosi cicli radiofonici prodotti dalla RAI. Presenta al pubblico il romanzo d’esordio “Nora e le ombre” pubblicato nel 2006. Un inquietante viaggio tra le ombre ultraterrene e le ombre della vita quotidiana. Nel 2007 il racconto “Le dita fredde” viene pubblicato sull’antologia italo-americana “Santi – Lives Of Modern Saints”.

Il 16 aprile sarà il turno di Simona Cremonini. Nata in provincia di Mantova, editor e copywriter, ha alle spalle numerose collaborazioni con riviste e piccole case editrici. Vincitrice di alcuni concorsi letterari ha pubblicato racconti horror su numerose antologie, tra cui “Bambini cattivi” e “666 passi nel delirio”. Leggerà alcuni brani tratti dai suddetti racconti e illustrerà il progetto a cui sta lavorando, un saggio sulle leggende del Lago di Garda.
A tale incontro sarà presente anche una delegazione XII.

Tutti gli eventi si svolgeranno a partire dalle ore 18:30 all’interno del GALETER, in via Guerzoni 92h, Borgosotto di Montichiari (BS).

Per info:

garbinandrea@yahoo.it
http://www.myspace.com/andreagarbin
http://www.galeter.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in segnalazioni. Contrassegna il permalink.